CONCEPT &
TECHNOLOGY

La divisione della Gandini Ingranaggi che progetta e realizza corone in ergal anodizzato per moto da corsa e cross, pignoni e cambi race.

Gandini Race da un’idea dei fratelli Gandini, la passione per il mondo delle corse ha tracciato la strada per realizzare il nuovo progetto: produrre e commercializzare componenti meccanici quali corone, pignoni e cambi per motociclette.
Ricerca tecnologica e know-how dal mondo metalmeccanico, hanno contribuito a differenziare le produzioni Gandini Race, esportando il brand in tutto il mondo.

Le componenti dal design innovativo, si contraddistinguono per un’ottima resistenza meccanica, numerosi gli studi alla ricerca di un connubio tra leggerezza e performance hanno portato a brevettare la corona EGO by Gandini.

La divisione aziendale di Ingranaggi Gandini ad oggi è presente nei maggiori campionati sportivi mondiali: MotoGP,moto3, Wsbk, Wssp, BSB, MotoAmerica.

CORONE MOTO

Le corone Gandini sono realizzate dal pieno in speciale in lega di alluminio 7075-T6, vengono lavorate su macchine a controllo numerico CNC, testate attraverso software di collaudo e su banchi prova tecnologicamente avanzati. Effettuato il trattamento di superfinitura, vengono anodizzate dure nere e profonde 50 μ ed infine incise a laser. Le corone Gandini sono progettate per alleggerire la trasmissione, resistono all’usura meccanica ed alle intense sollecitazioni durante la competizione, fino a 5 volte di più rispetto alla concorrenza.

Consigliate per avere componenti al top sulla propria moto, migliorando la trasmissione meccanica e quindi le prestazioni del veicolo.

PIGNONI MOTO

I pignoni Gandini sono realizzati da barra piena in acciaio 18NiCrMo5, dopo il trattamento termico e di scorrevolezza, vengono infine incisi a laser.

Tutte le componenti da trasmissione sotto brand Gandini Race sono studiati da un team di ingegneri interni e lavorati su macchine a controllo numerico di ultima generazione.

Ingranaggi Gandini Race

TRATTAMENTI DI SUPERFINITURA

Vantaggi dei trattamenti di superfinitura:

  •  Riduzione delle perdite per attrito
  •  Riduzione dell’affaticamento da contatto
  • Maggiore durata di tutti i componenti

La corona ed il Pignone Gandini Race possono essere personalizzati con il nome del team o il numero del pilota, grazie al trattamento laser, che effettuiamo su richiesta del cliente.

EGO by Gandini

la rivoluzionaria
corona monoblocco

Il Dipartimento Corse della Gandini Ingranaggi, svela al mondo la sua ultima creazione, progettata, realizzata e brevetata con le ultime tecnologie rivolgendosi al mondo delle competizioni. #EGO si pone dunque come punto di riferimento di categoria nella trasmissione finale su motoveicoli in termini di masse, di scorrevolezza e di resistenza all’usura: tre chiari obiettivi centrati in pieno dalla Gandini Race, un lavoro di ottimizzazione che ha interessato diversi aspetti progettuali, a partire dall’ eliminazione del porta-corona.

Nuovi interessanti progetti in arrivo!

Scopri le trasmissioni gandini race a 360°

Ingranaggi Gandini Race
Ingranaggi Gandini Race
Ingranaggi Gandini Race
Ingranaggi Gandini Race
Ingranaggi Gandini Race
Ingranaggi Gandini Race

Richiedi un’offerta
personalizzata

Cerchi un rivenditore o
distributore nella tua zona?

Chi ci sceglie

Il punto di forza dei pignoni Gandini Race è la qualità. Nel motomondiale è necessario utilizzare un prodotto affidabile e performante. Con le trasmissioni Gandini Race abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi e siamo riusciti ad avere meno usura con una maggiore scorrevolezza. Il rapporto con l’azienda è ottimo, brave persone con la voglia di aiutarci ad essere competitivi durante la nostra stagione del mondo. E inoltre, bisogna dire che sono anche belli!!!

PAOLO SIMONCELLI

TEAM MANAGER
SIC58 SQUADRA CORSE

Abbiamo iniziato a collaborare con l’azienda Gandini Race nel 2017, anno in cui il nostro team ha vinto il primo titolo mondiale in Moto3 con il pilota Joan Mir. Nel 2019, abbiamo vinto il secondo titolo mondiale Moto3 con Lorenzo Dalla Porta, sempre con il supporto e l’apporto tecnico dell’azienda Gandini, successo dovuto anche al nuovo brevetto EGO, la rivoluzionaria corona monoblocco dal design innovativo utilizzato e testato dal nostro team in modo esclusivo per le stagioni 2019 e 2020. Abbiamo sempre avuto piena disponibilità da Gandini Race. Senza dubbio realizzano ricambi di qualità e duraturi, sempre con l’obbiettivo di garantire altissime prestazioni.

CHRISTIAN LUNDBERG

LE0PARD RACING TEAM

Utilizzo i prodotti Gandini Race da molti anni, sia per le gare di velocità in salita che durante le gare del Turist Trophy all’ Isola di Man, uno dei banchi di prova più esigenti, le componenti non hanno mai avuto alcun tipo di problema dimostrando durata in gara di oltre 360 km non-stop!
Eterne!

STEFANO BONETTI

PILOTA PROFESSIONISTA
VANTA DIVERSI TITOLI IT/EU

Abbiamo corso all’endurance EWC Bol d’Or 2018, per la prima volta in 20 anni di storia con una catena 525 e trasmissione Gandini Race.
Lo scorso 2019 molte squadre hanno avuto problemi di durata delle loro catene 530. Il motivo principale era il lungo rettilineo di maestrale, dove abbiamo corso per 13 secondi sopra i 300 km/h con velocità massima 346! Non abbiamo avuto un solo problema con i vostri pignoni e corone,
anche utilizzando solo 525 catena. Molte grazie per il vostro supporto
Prodotto TOP !!!

MANY KAINZ

TEAM MANAGER
YART YAMAHA OFFICIAL EWC TEAM

Il 2020 è stata la nostra prima stagione con Gandini e fin dall’inizio, abbiamo trovato chiari vantaggi: meno peso, migliore durata e un’ingegneria più precisa. Nel 2021 continuando la collaborazione, abbiamo ottenuto il titolo mondiale in WSBK con Toprak Razgatlıoğlu ed il titolo di Rookie dell’anno con il nuovo pilota Andrea Locatelli. Abbiamo molta fiducia in Gandini per aiutarci vincere anche il prossimo titolo in WorldSBK, potete fidarvi di Gandini anche per la vostra moto.

PAUL DENNINGTON

TEAM PRINCIPAL
PATA YAMAHA BRIXX

Il 2020 è stata la nostra prima stagione di lavoro con Gandini e siamo rimasti stupiti dal loro supporto. Il loro prodotto è di qualità eccezionale, elegante e persino personalizzato con piccoli loghi McAMS, che è stato un bel tocco! Pignoni e corone sono super leggeri oltre ad essere durevoli, non ho dubbi che abbiano contribuito al grande passo avanti che abbiamo fatto in questa stagione 2021,
Aggiudicandoci il primo e secondo posto nel campionato britannico Superbike BSB.

CHRIS ANDERSON

TECHNICAL DIRECTOR
MCAMS YAMAHA TEAM

Il team Ten Kate Racing ha ottenuto grandi risultati in questa fortunata stagione 2021. Siamo orgogliosi della collaborazione con Gandini, grazie agli eccezionali prodotti di supporto indossati sulla moto YR6 di Aegerter Dominique, con il quale abbiamo portato a casa il 10° titolo mondiale nel WSSP.

KERVIN BOS

TEAM MANAGER
TEN KATE RACING

Per presentare un progetto che faccia dell’italianità un motivo di orgoglio, abbiamo scelto i prodotti Gandini Race perché, esattamente come Paton e SC-Project, coniugano ricerca tecnologica ricerca tecnologica, know-how e qualità per ottenere un prodotto bello e performante come solo le eccellenze del Made in Italy possono fare.

ROBERTO PATTONI

PROJECT MANAGER PATON

BLOG

Gandini Race

Gandini Race, si ritorna ad EICMA.

Eicma e finalmente si torna in pista.

Gandini Race, dopo due anni di stop causa Covid19, torna ad esporre in fiera Eicma Milano Rho.

Continua a leggere..